Softintime sosterrà FIAGOP Pro Bono

Softintime collaborerà Pro Bono con l’associazione Onlus FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica), occupandosi in forma gratuita della gestione e dell’organizzazione di tutte le attività di Web Marketing dell’associazione.

FIAGOP Onlus è la Federazione Italiana delle Associazioni Genitori impegnate nella lotta contro il Cancro Infantile. Ogni anno, nel mese di Febbraio, partecipa alla Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, promossa da ICCCPO, la rete internazionale di associazioni genitori di bambini col cancro. Lo scopo di tale evento è quello di sensibilizzare le persone riguardo alle problematiche del bambino colpito da tumore e, contemporaneamente, attuare una raccolta fondi per finanziare progetti concreti.

Per l’Italia, la Federazione organizza la manifestazione in collaborazione con AIEOP, (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica) e con il coinvolgimento delle 30 Associazioni Genitori federate a FIAGOP che fungono da cassa di risonanza per la diffusione dell’evento sul territorio.

Anche per la prossima edizione della manifestazione verrà lanciata con la campagna di sensibilizzazione, una raccolta fondi attraverso l’SMS solidale, grazie alla disponibilità dei più importanti gestori telefonici – pubblicizzata attraverso i media – finalizzata alla realizzazione del progetto di psiconcologia a sostegno del bambino colpito da tumore, ed alla sua famiglia.

Lo scopo che Softintime si prefigge inizialmente è quello di sostenere FIAGOP aiutandola ad aumentare la propria “onLine reputation”, attraverso un coinvolgimento diretto sul web ed, in secondo luogo, di sostenerla mediante l’organizzazione e la progettazione di campagne divulgative onLine in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile (17 e 18 Febbraio 2012) e della raccolta fondi mediante SMS solidale.

On novembre 29th, 2011, posted in: News e ultime notizie by Guido