Rimini Wellness 2015 un successo di pubblico ed efficenza per ERREA Sport Spa e Softintime

Si è conclusa RiminiWellness 2015 con oltre 260mila visitatori nei 4 giorni di manifestazione confermandosi  la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness benessere, sport e alimentazione di Rimini Fiera, capace di animare un intero territorio con l’energia positiva del movimento, con 400 aziende presenti, oltre 11 Paesi. Sono stati 260.835 i visitatori (+3% rispetto al 2014), oltre 160 milioni di contatti sui media italiani ed esteri, quasi 1 milione tra post e tweet pubblicati sui social network nella sola settimana di manifestazione.

Nel Padiglione A1, lo store di ERREA Sport Spa ha accolto i propri clienti in una vasta area espositiva servita da un brillante e professionale STAFF asservito dalla tecnologia fornita da Softintime: il software ATA Retail per la gestione delle operazioni di vendita, ha garantito un flusso scorrevole ai 2 punti cassa e fornito informazioni utili a misurare gli andamenti e le scorte; il sistema RFID Rf System Store ha gestito il controllo dei furti (in foto le 2 colonne RFID anti-taccheggio), la rilevazione multipla alle casse e l’inventario a fine manifestazione.

Il progetto realizzato da Nicola Alberini (Project Manager RFID/Retail di Softintime Srl) in collaborazione con Ivano Villani (CIO di Errea Sport Spa) sarà ora esteso agli store monomarca dell’azienda di S. Polo di Torrile che valuterà l’opportunità di coinvolgere l’intera organizzazione logistica dedicata alla lienea fashion ‘Republic’.  Una interessante esperienza ed un utile banco di prova per Softintime, in una cornice di pubblico roboante che ha frequentato lo stand nei 4 giorni di manifestazione.

Lo staff di ERREA Sport Spa e le due colonne anti-taccheggio RFID

La 'velina' Melissa Satta nello stand di Errea Sport Spa

Il pubblico all'ingresso dello stand

La 'velina' Maddalena Corvaglia

On giugno 1st, 2015, posted in: News e ultime notizie by Guido