RFID per il TRACKING dei Campionari in CIEFFE MILANO

In questi giorni il Go-Live di un ambizioso progetto con il quale CIEFFE MILANO, splendida azienda fornitrice di servizi per la realizzazione, gestione e produzione di campionari di alta gamma e storico cliente di Softintime, intende tracciare il percorso di ogni singolo prezioso capo in realizzazione nel proprio stabilimento di Soncino (CR).

Il tag RFID inserito nell’etichetta in PET che identifica il prodotto, consente la rilevazione dello stesso nelle aree produttive che questo attraversa .. dall’ufficio STILE-PRODOTTO che genera la scheda tecnica e produce le etichette RFID, all’ufficio CAD che prepara piazzamenti e dettagli, al reparto TAGLIO che ottiene i componenti da assemblare, fino all’area controllo passando per le fasi di preparazione ACCESSORI e reparti di CONFEZIONE,  la rilevazione avviene avviene in un mix di stazioni volontarie ed involontarie (in foto il reparto CONTROLLO) prima dalla scheda tecnica che accompagna la produzione e poi direttamente dal capo na volta che l’etichetta RFID è stata cucita.

La rilevazione RFID delle uscite e delle conseguenti entrate (shooting, sfilate, celebrities) tramite postazioni RFID fornisce l’ultimo tassello per disporre in tempo reale dell’ultima posizione nota di ogni prodotto che il software MDW Rf-System di Softintime raccoglie in una serie di cruscotti ad uso della pianificazione di produzione e della direzione. NON SOLO .. CIEFFE condivide l’opportunità di tracking del campionario con i propri CLIENTI mettendo a disposizione un portale WEB il cui il cliente stesso può verificare lo stato di avanzamento delle proprie collezioni.  CIEFFE conserva inoltre per conto dei propri clienti i vecchi campionari quale preziosa fonte di ispirazione e di dettagli per i successivi; in un magazzino blindato le uscite e le entrate dei capi vengono rilevate da un varco RFID no shield combinato a sensori di attraversamento e telecamere, garantendo così il cliente che affida a CIEFFE l’intera propria storia creativa.

In foto (in alto) Reparto Controllo Qualità – 4 antenne rilevano l’intera area dedicata al controllo e imbusto dei capi

A fianco : Lay Out etichetta RFID di inteficazione del capo

On giugno 22nd, 2017, posted in: News e ultime notizie by Guido