Oscalito ora a regime con l’RFID di Softintime

‘Missione Compiuta’ per lo staff RFID di Softintime, Oscalito il brand di Intimo d’alta gamma prodotto e distribuito da Maglificio Po, è completamente a regime dalla fine del 2012.

Tutti i pregiati capi dell’azienda torinese transitano ora nei tunnels e nelle stazioni di rilevazione RFID. Una produzione completamente interna alimenta il transito (rilevato da tunnel RFID) ad una ulteriore fase di rimaglio/riparazione o al magazzino prodotto finito.

Il confezionamento dell’assortimento in scatola destinato al negozio avviene in una postazione che ne rileva il contenuto leggendo i tags dei capi in essa contenuti e stampa-applica immediatamente il sovracollo con distinta.  Il controllo in spedizione è effettuato con lo stesso tunnel che rileva gli ingressi.

Tutto il processo è gestito dal software middleware RF System di Softintime che, oltre alla relazione con i protocolli di readers, gates, PLC, segnalatori etc,  gestisce completamente l’interfaccia funzionale utente e tutta la reportistica inerente alla movimentazione controllata.

La connessione con l’ERP proprietario dell’azienda realizzato da Osed Srl è in tempo reale tramite condivisione di aree del data base gestionale; il data base middleware conserva invece l’intero dettaglio delle matricole emesse garantendo la tracciabilità di ogni prodotto distribuito da Maglificio Po.

Il cartellino pendente di Oscalito con il tag RFID  è fornito in bobina da LabId – Trebbo (BO), e riporta sul lato opposto al tag i dati variabili forniti ed organizzati dal middleware in lay out variabili. La stampa/associazione avviene con stampanti Toshiba dotate di taglierina per ottenere il pezzo singolo.

Vedi filmati di Oscalito nel Softintime Channel di YouTube

http://www.youtube.com/user/softintime

On marzo 31st, 2013, posted in: News e ultime notizie by Guido