Oscalito in start-up con RFID Fashion System di Softintime

Oscalito, il noto brand di Intimo ed Abbigliamento Donna/Uomo è prodotto e distribuito dal 1936 da Maglificio Po di Torino.

Da allora la filosofia dell’azienda è rimasta immutata : massima attenzione alla scelta dei materiali (cotone, filo scozia, lana, modal, seta, cachemire), cura in ogni dettaglio del prodotto, ricerca ed innovazione costante.  Un intimo fatto di classe e raffinatezza in cui ritrovare l’alta gamma di materiali selezionati ed una lavorazione totalmente italiana, anzi totalmente interna all’azienda.

Una unione armoniosa di artigianato e tecnologia dove convivono tra loro  le sensibilità di dita esperte e delicate ed  i  nastri trasportatori che alimentano macchine automatiche ; in questo contesto, Andrea Casalini, CEO di Maglificio Po, ha visto l’opportunità di inserire una nuova componente tecnologica per associare alla qualità del prodotto un upgrade della qualità del servizio : la tecnologia RFID , scegliendo l’esperienza sul campo e la competenza di Softintime.

Ogni capo prodotto nelle prossime stagioni conterrà un tag RFID sul cartellino pendente, visibile, anzi evidente perché sinonimo di controllo, tracciabilità e qualità ; un plus per il consumatore che vedrà confermata l’alta qualità del brand Oscalito; non solo tracciabilità, ma ottimizzazione del flusso logistico e controllo di una produzione orientata al cliente , sono gli obiettivi dichiarati di Maglificio Po che, con Softintime, intende raggiungere a partire dalla prossima collezione.

On novembre 20th, 2011, posted in: News e ultime notizie by Guido