Nuova Applicazione B2B-ATA : Riassortimenti, Resi-Sostituzioni e Sell-Out

Un nuovo prodotto nella Suite ATA di Softintime; a completare l’offerta di software esclusivo per l’abbigliamento un pacchetto di funzionalità WEB per l’attività Business To Business.

A fianco di ATA_SFA (Inserimento ordini in Remoto da Agenti) ed ATA_ERP (Gestionale Abbigliamento), ATA_B2B consente ad agenti, ma anche e soprattutto a clienti (negozi multimarca), la gestione dei riassortimenti e dei resi/sostituzioni. Con una struttura tipica dell’e-commerce, il cliente può sfogliare il catalogo (o digitare direttamente il codice/barcode del prodotto che interessa) per valutare la disponibilità (espressa in nr. di capi o tramite semaforo) e prenotare/riassortire immediatamente gli articoli esauriti.

Altrettanto efficace la comunicazione/richiesta di reso merce: selezionando il documento con cui il cliente ha ricevuto la merce, potrà indicare gli articoli in dettaglio che desidera rendere, la richiesta perviene all’azienda che avrà facoltà o meno di accettarla ed inviare al cliente l’RMA per la spedizione; il tutto in forma completamente automatizzata via WEB/e-mail.  Con la funzionalità che gestisce il reso merce, la possibilità di definire una policy di sostituzioni (es. 1 sola sostituzione che preveda un riassortimento pari al 20% della merce resa) da comunicare direttamente nella struttura del B2B.  Ultima chicca, coinvolgendo il cliente ad interagire via WEB con l’azienda e condividendo i vantaggi dell’e-commerce (B2B ma anche B2C) non è escluso che il negozio possa fornire preziose informazioni all’azienda: nel pacchetto Ata_B2B è prevista una funzione di comunicazione del Sell-Out semplice, veloce che non impegna il personale alle casse ma consente di ricevere in tempo reale un importante dato di valutazione.

On marzo 29th, 2011, posted in: News Aggiornamento Prodotti by Guido