Email Marketing

Softintime srl, in collaborazione con MailUp propone la piattaforma di invio email marketing e newsletter Emailstar! La soluzione è studiata appositamente per la gestione professionale e l’invio di elevati quantitativi di messaggi email, con gestione della banda, invii di test e gestione delle code di uscita. Le email vengono fisicamente inviate dai nostri server in modo totalmente trasparente, non dal pc del cliente: questo garantisce elevati tassi di deliverability, cioè di email che non vengono bloccate dai filtri antispam.

E’ un servizio totalmente “web based” (cioè utilizzabile direttamente da qualsiasi browser come Internet Explorer, Firefox… senza installare nessun software sul vostro PC o Mac) e consente l’invio di e-mail, newsletter, sms, fax, lettere cartacee e messaggi vocali pre-registrati.

Per l’invio di email, il costo non è legato a quanti messaggi email si mandano: si paga solo un canone annuale fisso. Per l’invio di sms, fax, lettere cartacee e messaggi vocali non è previsto nessun canone e nessun costo di attivazione: si pagano solo i messaggi inviati, acquistando un pacchetto di crediti prepagati.

Scarica la brochure in PDF

Alcune delle sue caratteristiche..

Report e Analytics:

  • Report completo sull’attività, sia in forma grafica che in forma tabellare. I report statistici sono di tipo riassuntivo su tutte le comunicazioni inviate, sia legate al singolo utente, sia legate alla singola comunicazione
  • Report statistici con grafici: per invio, per newsletter, per singolo utente, su differenti orizzonti temporali (minuti, ore, giorni, mesi). Tantissimi report, tutti esportabili e stampabili, tutto in tempo reale!

Invio e Creazione Messaggi:

  • Gestione (creazione, modifica, cancellazione) di modelli template grafici predefiniti (sample natalizio, offerta, compleanno…) liberamente impostabile da web e raggruppati per tipologia, schema e colore. E’ possibile modificare i template già predisposti, oppure caricarne altri (illimitati).
  • 100 nuovi modelli grafici di newsletter, già preimpostati e ottimizzati per una visione perfetta su tutti i tipi di client di posta. Studiati per rispettare a pieno i requisiti per evitare che vengano classificati come spam dai principali sistemi antispamming compreso il Microsoft Smart Screen Technology utilizzato in MS Outlook.

Gestione Utenti:

  • Possibilità di gestire l’iscrizione e la disiscrizione automatica degli utenti,  tenendo traccia dei disiscritti per evitare successivi reinserimenti erronei
  • Notifica via email all’amministrazione per ogni utente che si cancella cliccando sul link di cancellazione
  • Integrazione con database contatti sul sito del cliente, per poter inviare le offerte selezionando i gruppi target già definiti nel sistema e-commerce/web automatica.
  • Permission marketing: possibilità di inviare in automatico messaggi grafici Html o Txt con opzione di opt-in (iscrizione) cliccando su un link dinamico. Solo gli utenti che forniscono il consenso cliccando sul link vengono registrati nel database per i futuri invii.