Convegno IT4Fashion – Firenze

Nella storica e suggestiva cornice del ‘Palagio di Parte Guelfa’ nel centro di Firenze, si è tenuto un riuscitissimo convegno sulle nuove tecnologie al servizio della filiera del lusso. Tre le sezioni oggetto di conferenza : ERP, PLM ed RFID; Softintime ha illustrato la case history RFID di Harmont & Blaine ad una platea composta da più di un centinaio di ascoltatori in rappresentanza di diversi top brand del fashion italiano. Forte l’interesse degli ascoltatori per quello che è stata la prima messa a regime, in Italia, di un sistema RFID dedicato al controllo del singolo capo in una logistica di abbigliamento.

Il convegno ha evidenziato un contesto  in cui diverse aziende, anche tra i top brand, sono ferme ad uno stato di study, testing o pilot ed alle prese con quelle criticità che Softintime ha risolto da tempo;  il riscontro è dato dell’oltre il milione di capi, ad oggi, transitato negli impianti progettati e realizzati per Harmont & Blaine.

Punti salienti dell’intervento del GM di Softintime Guido Guidetti sono stati appunto gli approfondimenti sulle criticità incontrate e la video-intervista al Dott. Menniti AD di Harmont & Blaine ; nel filmato il Dr. Menniti illustra l’estrema soddisfazione per la conclusione del progetto operativo e per i risultati ottenuti (dettagli), confessando che la propria perplessità e contrarietà iniziale  è stata sconfitta da un ritorno dell’investimento valutato possibile già alla 2a stagione di utilizzo a regime.

Slides dell’evento : http://www.slideshare.net/Softintime/it4-fashion-softintime-il-caso-harmont-blaine-7763408

Video Intervista : http://www.youtube.com/user/Softintime

On maggio 1st, 2011, posted in: News e ultime notizie by Guido