I Nostri Servizi

La nuova frontiera, l’RFID

Compito istituzionale di Softintime è quello di dedicarsi alla ricerca e sviluppo di applicazioni e soluzioni destinate ad aumentare il vantaggio competitivo delle proprie aziende clienti. Un esempio della ricerca che Softintime conduce quotidianamente, è la tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Un microchip inserito nell’etichetta tessuta o nel cartellino di un capo ne consente la rilevazione a distanza, velocemente, ne garantisce l’autenticità, ne traccia i percorsi di produzione e la presenza di eventuali mercati paralleli.

Softintime, con i propri partners, è leader nella sperimentazione ed implementazione di sistemi RFID for Fashion; una esperienza di anni porta ora alla realizzazione di impianti dimensionati ed organizzati in funzione delle necessità di: anticontraffazione, tracking commerciale e di filiera, logistica di produzione e spedizione, marketing, anti-taccheggio, showroom corner.

Softintime collabora con gli enti di formazione ed aggregazione dedicati al fashion; Politecnico di Milano, CITER, Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena e Comune di Carpi sono partners nello sviluppo di diversi progetti, ad esempio dedicati alla tracciabilità di filiera e certificazione di origine (made in) ed alla tracciabilità produttiva di prodotti ipo-allergici e bio-compatibili.