Ata Fashion nella Logistica dell’Abbigliamento con COAR

COAR offre servizi di logistica integrata per le aziende del settore abbigliamento.
I suoi clienti di riferimento sono marchi di moda emergenti o già strutturati, di piccole e medie dimensioni, interessati ad esternalizzare una parte dei loro processi lavorativi.

Una storia nella moda
COAR nasce in Piemonte come “Cooperativa Arcobaleno” nel 1989, per volontà di un gruppo di donne decise a creare una nuova realtà di supporto logistico in loco per un’azienda di abbigliamento straniera.
La moda è quindi il suo settore di elezione fin dagli esordi e quello in cui ha maturato maggior esperienza.
Attualmente la struttura della Cooperativa la mette in grado di gestire fino a 500.000 capi l’anno a ciclo continuo; ma al di là di questi numeri l’obiettivo di COAR è il servizio di supporto a distanza (grazie al gestionale A.T.A. di Softintime, sottolinea IVAN MAENZA CEO di COAR) per seguire potenzialmente tutte le fasi, dagli ordini dei negozi fino alla pianificazione delle consegne. In questo senso COAR può affiancarsi con efficienza ad aziende anche distanti geograficamente come un partner di fiducia in grado di supportare l’azienda in tutte le fasi che circondano e sostengono la sua attività chiave: la creazione di capi (o accessori) di abbigliamento.

COAR è in grado di occuparsi non solo di logistica base, ma anche di un insieme di servizi aggiuntivi che il cliente può scegliere secondo le proprie esigenze, in tutta flessibilità. Si tratta di attività di supporto alla fase di vendita capi, gestite grazie a strumenti che consentono di far dialogare al meglio l’azienda con i suoi clienti – intermedi o finali che siano. Tra questi strumenti è la piattaforma Fashion B2B, sempre a firma Softintime, perfettamente integrabile con il gestionale A.T.A.
Si va dalla gestione degli ordini da negozi e agenti (con una comunicazione resa più agevole, dinamica ed efficace) a percorsi di accompagnamento nell’export, nella vendita online, nella valorizzazione dei capi rimasti a magazzino.

Tutti i processi sono gestiti con la massima trasparenza per il cliente: COAR può garantire un costante dialogo informatico tra il proprio sistema gestionale e quello dell’azienda (quando non fosse lo stesso), oltre a fornire report e statistiche potenzialmente in ogni fase di lavoro. Attraverso il software A.T.A. infatti, proprio per la sua peculiarità di “sistema ad hoc”, COAR è in grado di memorizzare informazioni preziose sia per la gestione corrente del magazzino che per successive analisi e valutazioni da parte dell’azienda cliente, diventando per essa un utile supporto nel dirigere la propria rotta.

www.coarlogistics.com

info@coarlogistics.com

Arcobaleno Soc. Coop.

Loc Borzone 39

12060 GRINZANE CAVOUR (CN)

Tel. 0173231902

Cell. 3332248206

On febbraio 28th, 2016, posted in: News e ultime notizie by Guido