Al CAPRI PALACE HOTEL (*****L) il Luxury Asset Managment RFID di Softintime

Il Capri Palace Hotel & SPA  è un elegante albergo 5 stelle , le cui arcate,  volte e  colonne ricordano un antico Palazzo napoletano del ‘700.

Il bianco degli arredi domina tutti gli spazi comuni della struttura esaltandone le forme architettoniche d’ispirazione mediterranea e fa da sfondo ad una raffinata selezione di opere d’arte contemporanea, autentico segno distintivo di questo luogo.

Il Resort è a pochi passi dal piccolo e suggestivo centro di Anacapri, villaggio autentico nella parte più affascinante ed esclusiva dell’isola di Capri, da cui è possibile ammirare un meraviglioso panorama del Golfo di Napoli.

Le 72 camere e suite, alcune delle quali con piscina privata e giardino, sono arredate con sobrietà e classe per offrire il massimo comfort e privacy. L’albergo dispone di tre ristoranti, “L’Olivo” – ristorante gastronomico con 2 stelle Michelin, Il Riccio, esclusivo Beach Club stellato a pochi passi dalla famosa Grotta Azzurra e il più informale “Bistrot Ragù” con splendida terrazza vista mare.

In questo contesto Matteo Fonso, CFO di Acropolis Spa, proprietaria del complesso turistico, ha affidato a  SOFTINTIME il compito di ‘taggare’ la consistente quantità di oggetti presenti nella struttura al fine di poter condurre inventari veloci e precisi a cadenza regolare.  72 tra Camere e Suite, 1 spa con 27 stanze, 3 ristoranti, halls terrazze e locali condivisi per una superficie totale di oltre 10.000 mq.   Utilizzando Tags Wet Inlay UH4411 di Lab-Id per la maggior parte degli oggetti, eventualmente con distanziali in neoprene per oggetti di metallo, e tags protetti ai lavaggi in Etichetta Tessuta di CADICAGROUP per i preziosi tendaggi ed oggetti soggetti a lavaggi , il software Middleware Rf System controlla : l’import dei cespiti dal sistema gestionale dell’hotel (Microsoft NAV), la stampa-encoding dei Wet Inlay (in foto) , l’encoding su desktop reader dei tags non stampabili, il dialogo con PDA Motorola RFID, l’operatività a bordo del PDA espressa da Inventario, Encoding Mobile, Ricerca Sku/Seriali, Kill Tags.

Un sistema completo di Asset Managment RFID che analizza i dati rilevati per Location (Edificio, Piano, Stanza) a raffronto di inventari precedenti o logici da sistema gestionale e ne segnala le differenze attivando la ricerca ‘radio’ degli scostamenti.  In questo periodo di chiusura invernale è in corso il primo oneroso inventario, due squadre di operatori etichetteranno oltre a letti, divani, tendaggi, quadri di Giorgio De Chirico, Opere di Arnaldo Pomodoro, Cucine a due Stelle … e tutto quanto presente in una location da favola in una isola da sogno.


On dicembre 3rd, 2014, posted in: News e ultime notizie, Senza categoria by Guido